ISBN 978-88-99494-02-5 - € 19,00 - Pag. 68 - Fto. 22x22 - Copertina Plastificata lucida

Un libro per divertirsi e per ricordare.
Un libro dedicato solo al piacere dell'immaginazione e della creatività che tutti noi possediamo.

 

Gianluigi Castelli, nasce a Milano il 29/7/1950. Si laurea in Storia dell’Arte e frequenta i corsi serali dell’Accademia di Brera. Espone dal 1971, ha al suo attivo mostre in Italia e in Europa, si occupa di didattica museale dalla fine degli anni ‘70, con collaborazioni con vari Musei italiani.
è autore e scenografo per il teatro ragazzi, ha partecipato alla Biennale teatro del 1999 nell’ambito del progetto “Armadi sensibili”. Dal 2002 al 2009 è stato direttore artistico della manifestazione Sentieri dell’Arte, nell’ambito degli eventi del Polo Culturale Groane della Provincia di Milano.
Negli ultimi anni la sua ricerca artistica è volta ad indagare il rapporto tra uomo e natura e ha realizzato tre installazioni permanenti per soli animali in due Parchi Regionali (Saluzzo e Parco delle Groane) e per il MAPP di Milano .
Dal 2004 al 2006 è stato responsabile della sezione didattica del Museo di Arte Contemporanea di Lissone.
Dal 2012 ha ideato e condotto il progetto di didattica dell’arte Conoscere + Creare = Vivere per i ragazzi delle scuole di Portoferraio, incentrato sulla Pinacoteca Foresiana e su Forte Falcone.
Vive e lavora a Rio nell’Elba.

 

Massimo Poli nato a Portoferraio il 08/04/1976 da sempre è appassionato di cucina tanto da farlo diventare il proprio mestiere. Il cuoco è un fine artigiano che riesce a trasmettere la cultura popolare del proprio territorio, e non solo. Questo è il vero scopo che sprona Massimo ad andare avanti per scoprire i mille aspetti che il cibo regala.
Da sempre collabora con il territorio per la valorizzazione dei prodotti tipici e della cultura gastronomica Elbana, ma un aspetto poco conosciuto è quello del rapporto con i bambini attraverso le attività di collaborazione con le scuole per stuzzicare la fantasia dei piccoli apprendis,ti tramite il cibo, con i colori, gli odori e i sapori.
“ I BAMBINI VEDONO, SENTONO, ODORANO COSE CHE NOI ADULTI SPESSO DIAMO PER SCONTATE, RENDENDOLE UNICHE E AFFASCINANTI”

 

 

 

 

Tel. (39) 340 5960762

E-mail info@edizionimyra.it

Contactez-nous en envoyant un e-mail ou en remplissant le formulaire en ligne

 

Contattaci inviando una e-mail o compilando il modulo online

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare accetti implicitamente l'uso che facciamo dei cookie.

 

 

Edizioni Myra
Master Card Visa American Express PayPal
MasterCard, Visa, American Express, Paypal
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Edizioni Myra - Località Botro 14 bis 57036 Porto Azzurro Partita IVA 01768410498