ISBN 978-88-909543-8-2 € 13,50 - Pag. 80 - Fto. 15x21 - Copertina Plastificata lucida

Queste pagine non raccontano la storia ma la mia storia. Qualcuno dei miei ipotetici lettori potrebbe trovarvi inesattezze che riguardino la cronologia o la localizzazione di alcuni eventi narrati, la  cui distanza temporale era troppo grande perché potessi ricordarli con esattezza e, del resto, non era questo il mio scopo. Contava per me andare indietro sul filo della memoria e cercare di ricostruire atmosfere, sensazioni, affetti di un periodo della mia vita che considero a tutt'oggi fondamentale per la mia formazione.

Voglio anche sperare che se qualcuno riconosce se stesso o persone della propria famiglia nei personaggi raffigurati, sia indulgente con imprecisioni ed omissioni che lo possono aver riguardato.

 

Giorgio Barsotti si è laureato in Lingue e Letterature Straniere all'Università di Pisa e ha insegnato per quasi quaranta anni Lingua e letteratura francese.

Dopo essere andato in pensione, ha voluto ancora cimentarsi negli studi conseguendo una laurea in Scienze della Formazione a Firenze e lauree a Pisa con tesi sulla poesia di Juan Ramón Jimenez, sul Conte di Montecristo di  A.Dumas e su L'Anima buona del Sezuan di B. Brecth.  

Socio fondatore del Lions Club Isola d'Elba , è anche membro attivo dell'Università del Tempo Libero di Portoferraio.  Da molti anni fa parte della Giuria del Premio letterario Isola d'Elba ed è attualmente presidente del Comitato promotore del premio stesso.

Tel. (39) 340 5960762

E-mail info@edizionimyra.it

Contactez-nous en envoyant un e-mail ou en remplissant le formulaire en ligne

 

Contattaci inviando una e-mail o compilando il modulo online

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare accetti implicitamente l'uso che facciamo dei cookie.

 

 

Edizioni Myra
Master Card Visa American Express PayPal
MasterCard, Visa, American Express, Paypal
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Edizioni Myra - Località Botro 14 bis 57036 Porto Azzurro Partita IVA 01768410498